24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Prende fuoco materiale, densa nube di fumo nero vista da chilometri di distanza

Vigili del fuoco al lavoro. Un altro incendio si è sviluppato ad Istrana

|

|

fumo

ZENSON – Allarme nel pomeriggio di oggi per una densa nube di fumo nero che si è levata in cielo nella zona di Zenson di Piave visibile a parecchi chilometri di distanza. Sono stati in tanti i trevigiani ad aver chiamato il 115 per allertare i vigili del fuoco.

 

A causare il fumo l’incendio di una vecchia serra in materiale plastico della superficie di circa 40 metri quadrati. Sul posto sono giunti i pompieri che hanno domato le fiamme.

 

Vigili del fuoco al lavoro anche ad Ospedaletto di Istrana, dove c’è stato l’incendio di un ricovero ad uso agricolo dov’era stoccato del fieno.

 

“Anche se in Veneto abbiamo solo il 9% degli incendi del nord Italia, continueremo a portare avanti ogni azione possibile per bloccare questi deplorevoli atti.” Questa la dichiarazione dell'assessore regionale all’ambiente del Veneto Gianpaolo Bottacin a commento della notizia dei due incendi. “La Regione del Veneto è all’avanguardia nella lotta agli incendi dolosi, - aggiunge l’assessore Bottacin - in particolare in materia di rifiuti, tanto che il nostro lavoro ed il livello di professionalità raggiunto nell’affrontare questo genere di emergenze ambientali sono stati riconosciuti anche a livello nazionale. Andremo avanti su questa strada senza se e senza, minacce di morte o meno che dovessero ancora arrivarci."

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×