18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Mogliano

PRENDE CORPO L’IDEA DEL POOL CONTRO L’INCENERITORE

Nel frattempo probabile un’ulteriore ordinanza per l’ex stabilimento Nigi

| |

| |

PRENDE CORPO L’IDEA DEL POOL CONTRO L’INCENERITORE

Mogliano - L’assessore alla Sicurezza di Mogliano Alberto Gherardi ha sottolineato come vi saranno ulteriori provvedimenti contro lo stato di abbandono dell’ex stabilimento Nigi.

Probabile dunque un’ulteriore ordinanza contro l'occupazione abusiva degli stabili dismessi da parte dei senzatetto e contro gli atti di vandalismo e abbandono rifiuti.

Nel frattempo, sempre riguardo alle questioni ambientali, tiene banco l’argomento inceneritore che Unindustria vorrebbe a Bonisiolo; con esso il progetto della discarica per rifiuti speciali nell'area agricola di via Croce a Zerman.

In questi giorni prende corpo la proposta del Comune di creare un pool di tecnici per contrastare il progetto di Unindustria, attualmente all'esame della commissione Valutazione Impatto Ambientale (VIA).

Hanno deciso di appoggiare l'iniziativa i comuni di Casier, Preganziol, Casale sul Sile, Marcon e Quarto d'Altino.

A questo scopo la Giunta casalese guidata dal sindaco Bruna Battaglion ha già deciso nella scorsa primavera di destinare 10 mila euro dell'avanzo 2008.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/05/2018

"Ex Nigi? Nessuna trattativa"

Sulla questione della possibile apertura di un supermercato, il Sindaco Carola Arena spiega la situazione: "Il nuovo Pat esclude la costruzione di un centro commerciale"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×