29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Il premio "Riflettore Donna" a Luisa Tosi

Figura di riferimento nel mondo della ricerca didattica e della cultura trevigiana

|

|

Il premio

Luisa Tosi

TREVISO - Figura di riferimento nel mondo della ricerca didattica e della cultura trevigiana. Il premio Riflettore Donna 2019 quest’anno va a Luisa Tosi.

La Civica Benemerenza, consegnata come ogni anno dal sindaco su proposta della Commissione comunale Pari Opportunità e della Consulta Femminile nella ricorrenza della Festa della Donna, viene riconosciuta alle personalità che si sono distinte per l’impegno quotidiano in campo professionale, artistico, sociale e familiare.

Luisa Tosi, già dirigente scolastico, ha fatto parte di molte associazioni di volontariato, spesso con incarichi dirigenziali – fra queste, l’Università Popolare Auser di Treviso, Sit (Società Iconografica Trivigiana) e Istesco, l’istituto per la storia e la Resistenza e della Società Contemporanea della Marca. Inoltre è autrice di numerose pubblicazioni nell’area didattica e di saggi volti al recupero valoriale delle tradizioni e alla narrazione delle generazioni che ci hanno preceduto. “Lusia Tosi - si legge nella motivazione- ha saputo testimoniare i valori della presenza femminile nella comunità trevigiana attraverso il suo impegno, svolto con passione, umiltà e piena disponibilità, nel tessuto culturale, sociale e soprattutto nel mondo della scuola".

Alla cerimonia di conferimento, in programma venerdì prossimo alle 17.30 all’Auditorium del Museo di Santa Caterina, saranno presenti, oltre al sindaco Mario Conte e al Prefetto Maria Rosaria Laganà, le autorità civili e militari. Nell'ambito della Civica Benemerenza, verrà inoltre consegnata una targa a ricordo di Gemma Cardani Milani, quale riconoscimento per il suo impegno civile, politico e imprenditoriale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×