20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Il premio Nobel Dario Fo a Mogliano

Il 23 luglio si è tenuta una cena, con la partecipazione del Nobel Dario Fo, in Villa Benetton in località Marignana di Mogliano

|

|

Il premio Nobel Dario Fo a Mogliano

MOGLIANO - Il Comune di Quarto d’Altino, con il patrocinio del Comune di Mogliano ed altri comuni limitrofi, e la collaborazione dell’Associazione Culturale Museo Toni Benetton ha organizzato un evento che ha visto la presenza del premio Nobel Dario Fo a Mogliano. Un corso di pittura presso la sede del Museo Toni Benetton.

 

Il corso era rivolto a giovani artisti ed ha visto opere, a tema Johan Padan,  realizzate da Dario Fo insieme a 15 ragazzi di bottega che verranno esposte al Museo Archeologico Nazionale di Altino dal24/7 al 30/9.

 

Il 23 luglio si è tenuta una cena, con la partecipazione del Nobel Dario Fo (nella foto), in Villa Benetton in località Marignana di Mogliano. Durante la cena l’Associazione il Pesco di Mogliano ha donato al maestro una sedia realizzata dal Progetto Ricrearti Mogliano di Dada Basei, progetto condiviso dall’Associazione il Pesco.

 

“ Ho illustrato al premio Nobel Fo le finalità dell’associazione il Pesco – dice Giuliana Tochet – Il Maestro ha ascoltato con grande attenzione ed interesse. Quindi ha cenato seduto sulla sedia da noi donatagli e poi l’ha portata con se all’inaugurazione della mostra.”.

 

“Una vecchia sedia dell’Istituto Gris è diventata un’opera d’arte dedicata a Dario Fo che ha molto gradito. E’ stato un grande onore per tutti noi”.

 

“L’opera che abbiamo dedicato a Dario Fo rappresenta la vita del maestro e dell’amata Franca Rame – dice Debora Basei Progetto Ricrearti Mogliano – Per la sua realizzazione ci siamo ispirati ad una pellicola cinematografica di Dario Fo”.

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2016

Mogliano ricorda Dario Fo

Serie di manifestazioni e appuntamenti in città per ricordare il Premio Nobel recentemente scomparso

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×