19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

IL PREMIO ANDERSEN ASSEGNA UN RICONOSCIMENTO A "IL TRENO DI BOGOTA'"

La libreria vittoriese è tra i protagonisti italiani della promozione della lettura

| |

| |

La libreria "Il Treno di Bogotà" a Serravalle

Vittorio Veneto - Tra i protagonisti della promozione della lettura, quest’anno fa capolino anche una viva e intraprendente realtà cittadina: la Libreria dei Ragazzi “Il Treno di Bogotà”, che da poco ha traslocato in via Martiri della Libertà 32, vicino al Teatro Da Ponte, sotto i portici. A decretarla vincitrice per la categoria “Librerie per ragazzi” è la giuria del Premio Andersen, alla sua 27a edizione, che, come ogni anno, oltre ad assegnare gli oscar italiani del libro per ragazzi, dedica un riconoscimento speciale a biblioteche, librerie, scuole, iniziative culturali ed enti locali più attivi nella promozione della lettura e della cultura tra i bambini e i ragazzi.

“Per aver saputo dar vita e fatto crescere una realtà libraria quanto mai ricca e fervida, fondata sulla competenza e l’entusiasmo. Per essere diventata nel volgere di pochi anni un fondamentale punto di riferimento per scuole e biblioteche, famiglie e giovani lettori”: queste le motivazioni per le quali “Il Treno di Bogotà” è stato annoverato tra i soggetti vincitori.

Domani, venerdì 16 maggio, si terranno le premiazioni a Sestri Levante, in una giornata interamente dedicata alla letteratura per l'infanzia: la rivista “Andersen”, mensile italiano di informazione sui libri e la cultura per l’infanzia, assegnerà i premi ai migliori libri per l’infanzia pubblicati in Italia, alla presenza dei loro scrittori, illustratori e editori, e consegnerà gli annuali riconoscimenti per la promozione della lettura a enti, associazioni, operatori culturali.

Cinzia Agrizzi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×