28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Premiate le attività storiche di Conegliano

Otto i nomi che entrano nell’albo “luoghi storici del commercio”

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Premiate le attività storiche di Conegliano

CONEGLIANO – 40 anni di attività, e la trasmissione di valori e passioni da padre in figlio. Ciò che accomuna le attività storiche di Conegliano è la capacità delle nuove generazioni di ereditare e rilanciare ciò che i propri genitori hanno fondato. E ieri, in municipio, otto luoghi storici del commercio sono stati insigniti di una targa rilasciata dalla Regione.

Il Veneto ha infatti  promosso iniziative volte alla valorizzazione e al sostegno delle attività commerciali con valore storico e artistico, il cui esercizio costituisce testimonianza dell’identità commerciale delle aree urbane di antica formazione.

 

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Conegliano Fabio Chies, che ha sottolineato come queste attività siano ormai un punto di riferimento per la città, il presidente Ascom Federico Capraro, che ha encomiato la capacità di trasmettere la passione per il proprio lavoro di questi imprenditori, e il duro lavoro che è stato fatto, e l’assessore alle attività produttive Sonia Colombari, che si è congratulata con i presenti.

 

Non potevano mancare ovviamente i titolari delle attività premiate, cioè l'Antica Osteria “Alla Sorte” in via Costa Alta, l’ “Hotel Canon d’Oro” in via XX Settembre , la “Valigeria Marisa” in corso Vittorio Emanuele II, il negozio di “Calzature-Pelletteria Francesco Paludetti” in corso Mazzini, la “Pasticceria Alpago" in via XX Settembre, il “Ristorante-Cafe Al Salisà” in via XX Settembre n. 2, la “Pasticceria Firmino” in via Madonna e la “Calzoleria Cancian” in via Marconi.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×