29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Preganziol parte con il Controllo di vicinato

Il sindaco Galeano: “I primi saranno i residenti di Borgo Fiorito,“poi coinvolgeremo anche le atre zone”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Preganziol parte con il Controllo di vicinato

PREGANZIOL - Partono anche a Preganziol gli incontri per il Controllo di Vicinato. Oggi il sindaco Paolo Galeano e il comandante Rudi Sottana incontreranno il referente della polizia locale di Treviso per mettere a punto alcuni aspetti tecnici del progetto prima di dare il via agli incontri con i cittadini.

“Ci confronteremo con chi ha già sperimentato tale strumento per affinare alcuni aspetti in vista della operatività dei gruppi sul territorio - spiega il primo cittadino -poi partiremo con gli incontri con i cittadini”. I primi a partire, saranno i residenti dell' area di Borgo Fiorito, poi saranno coinvolte anche le altre aree del territorio. Per il mese di aprile, invece, sono in programma serate informative e di confronto con le forze dell'ordine: “Per informare su attenzioni, accortezze ed espedienti che possono aiutare nella prevenzione dei furti nelle abitazioni private”.

“Chiaramente non è un'azione risolutiva dei tanti problemi che vivono i nostri territori -sottolinea Galeano - è chiaro che non esiste la bacchetta magica nel contrasto alla criminalità. Ma ci troviamo a un bivio: o spariamo a zero sbandierando ai quattro venti in maniera populista che deve arrivare l'esercito a Preganziol oppure nei limiti della legislazione vigente cerchiamo di farci carico dei problemi e agire su diversi fronti. Quella del controllo di vicinato - conclude Galeano -non è che l'ultima di una lunga serie di iniziative che l’amministrazione a messa in campo sul tema sicurezza dopo il nuovo consorzio della polizia locale, l’implemento della videosorveglianza e la vigilanza”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×