29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Prefettura: Gentilini in disaccordo con Gobbo e Muraro

Centrosinistra idee chiare sul palazzo

|

|

TREVISO – La prefettura che non se ne va da piazza dei Signori. Il mancato trasloco alla Cittadella delle Istituzioni che blocca di fatto il risiko immobiliare. Il Comune che intima lo sfratto. Muraro che con una buona dose di sarcasmo arriva a dire che per sgomberare il prefetto servirà l’intervento della Celere. E Gentilini? Distaccato. Prende le distanze da Gobbo e Muraro.

Secondo il vicesindaco non c’è poi tutta questa fretta di sgomberare il prefetto e i suoi dipendenti dagli uffici in piazza dei Signori: “sarebbe un ulteriore trasferimento dal centro storico alla periferia con conseguente svuotamento della città”. L’unico punto su cui si trova d’accordo lo Sceriffo è il necessario restauro del palazzo. Ma anche qui prende tempo: i lavori di restauro richiederebbero degli anni e Gentilini rimanda tutto a “dopo elezioni, se diventerò sindaco”.

 

Che il palazzo della piazza centrale della città non debba rimanere vuoto, lo sostiene anche Roberto Grigoletto, segretario provinciale del Pd: «In caso di vittoria, velocizzeremo l’iter del trasloco per poi avviare il restauro. Terminato porteremo lì gli uffici del sindaco e gli uffici del sociale».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×