25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Prealpi bike.run marathon: oggi la presentazione

Presentata questa sera, alle 20, presso la birreria Pedavena la seconda edizione dell’evento che ad agosto unirà, attraverso il podismo e la mountain bike, le province di Belluno e Treviso.

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Saranno i locali della Birreria Pedavena a tenere a battesimo, questa sera,  la seconda edizione della Prealpi Bike-Run Marathon, la manifestazione sportiva che, il 19 e 20 agosto prossimi, unirà due discipline, la mountain bike e il podismo e altrettante province, Belluno e Treviso. In uno scenario suggestivo, quello delle Prealpi bellunesi-trevigiane.
Nel corso della serata, verrà presentato un filmato riassuntivo della prima edizione e verranno illustrati i dettagli della seconda.
La prova d’esordio sarà, sabato 19 agosto, la gara in mountain bike che si svolgerà su un percorso di 60 chilometri (6 in più dello scorso anno) da Mel a Valdobbiadene. Domenica 20 agosto, invece, sono in programma 30 chilometri a piedi da Valdobbiadene a Mel.
Tra le novità della seconda edizione c’è il duathlon giovanile, le cui prove si svolgeranno il venerdì e il sabato sera e saranno riservate ai ragazzi nati negli anni compresi tra il 1998 e il 1993.
Tra gli eventi collaterali, da segnalare anche il concerto proposto dalla Pro Loco Zumellese e che vedrà protagonista, nella serata di venerdì 18 agosto in piazza a Mel, Walter Nudo, vincitore nel 2003 della prima edizione del reality show “L’Isola dei famosi” e protagonista della fiction “Incantesimo”.
L’organizzazione della due giorni di gare è a cura del Comitato PREALPI BIKE-RUN MARATHON, in collaborazione con La Piave 2000 di Mel, ValdoGroup di Valdobbiadene, Maratona di Treviso, Atletica Valdobbiadene Gsa, Dolomiteam Bike, gruppo ciclistico Zumellesi e Centro sportivo italiano - Comitato di Belluno.
La Prealbi Bike-Run Marathon è gemellata con la Treviso Marathon e la Gran fondo del Montello, eventi con i quali ha dato origine alla prima edizione del “Trittico Multisport”. L’evento, inoltre, è inserito nel calendario promosso dalla Provincia di Belluno e Osttirol Werbung, all’interno del Progetto Interreg III A Italia-Austria 2000-2006”
  

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×