18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pradella vince il Bibione Cross Triathlon

Dieci gli atleti di Silca Ultralite Vittorio Veneto qualificati per i campionati italiani giovanili

|

|

Pradella vince il Bibione Cross Triathlon

VITTORIO VENETO - Weekend di successi, quello del 9 e del 10 giugno, per i draghetti di Silca Ultralite Vittorio Veneto.

Da Nibbiano a Bibione, passando per Chioggia, vittorie e podi, che hanno portato ancora una volta Filippo Pradella a dominare una competizione di triathlon cross e i compagni di squadra a conquistare la qualificazione per i campionati italiani giovanili di triathlon in programma a luglio.

Sabato 9 giugno a Nibbiano, in provincia di Piacenza, è andato in scena il Triathlon Kids Alta Val Tidone, che ha visto i portacolori di Silca Ultralite conquistare una vittoria e un secondo posto con Andrea Mason e Filippo Pradella tra gli Junior e un terzo posto con Viola Pagotto tra le Youth B. Oltre ai podi, ci sono stati altre sette prestazioni nella top 20, con Fabio Biz 17° Youth A, Arianna Zanusso e Alice Pin decima e sedicesima tra le Youth B, Matilde Dal Mas, Sofia Tonon, Eleonora Biz e Beatrice Sant, rispettivamente quarta, nona, decima e diciannovesima. Tutti e dieci gli atleti delle categorie Giovani in gara con il body Silca hanno conquistato la qualificazione per i campionati italiani. Un risultato davvero eccezionale che premia il lavoro svolto dalla società vittoriese che si divide tra triathlon ed atletica, puntando alla crescita del vivaio per la ricerca del talento.

Il giorno dopo, domenica 10 giugno, i biancorossi si sono divisi, tra il Bibione Cross Triathlon, la Weert Etu Triathlon European Cup in Olanda (distanza olimpica) e l’Aquathlon Kids di Sottomarina di Chioggia. A conquistare la vittoria nella sua specialità preferita, il triathlon cross, è stato Filippo Pradella che a Bibione, nel veneziano, ha messo in riga grandi nomi della multidisciplina, più esperti e “anziani” di lui. Dopo 1000 metri di nuoto in mare, 24 km di mountain bike con 2 giri e 7 chilometri di corsa trail running su percorso off road campestre e sabbia, Pradella ha battuto Massimo Cigana, mestrino, già ciclista professionista e specialista delle lunghe distanze, e Francesco Floriano Nicolardi. Grande prova dunque per il trevigiano diciottenne.

In Coppa Europa Spinazzè, alla sua prima gara sulla distanza olimpica, dopo una frazione di nuoto un po’ sofferta, ha tenuto duro, classificandosi 45esimo. All’ottavo Aquathlon Kids Città di Chioggia, vittorie di Andrea Mason (Junior), Viola Pagotto (Youth B) e Matilde Dal Mas (Youth A) e belle prestazioni anche per i più piccolini.

“Siamo molto soddisfatti della qualificazione “completa” ai campionati italiani giovanili di triathlon - commenta il presidente-allenatore Aldo Zanetti - tutti e dieci i nostri draghetti delle categorie Youth A, Youth B e Junior hanno ottenuto delle buone prestazioni nella gara piacentina, qualificandosi per la rassegna tricolore. Filippo Pradella si è confermato specialista del cross triathlon, mettendo in fila tutti e conquistando con grande autorità il primo posto davanti ad atleti molto più forti di lui a Bibione, tutto questo dopo il secondo posto a Nibbiano, dietro al compagno di squadra Andrea Mason.

Brava anche Viola Pagotto, che è salita sul podio nella medesima gara in Emilia Romagna. Per Federico Spinazzè invece continuano le gare a livello internazionale, che gli stanno facendo acquisire tanta esperienza, utile per un progetto a medio-lungo termine”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×