19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pradella è bronzo nel cross triathlon junior ai campionati europei in Romania

Ancora in gara martedì nel cross duathlon, il 5 luglio tocca all’Under 23 Pagotto nell’aquathlon

|

|

 Pradella è bronzo nel cross triathlon junior ai campionati europei in Romania

TREVISO - Filippo Pradella torna sul podio internazionale: oggi, sabato 29 giugno, a Targu Mures, in Romania, ha conquistato la medaglia di bronzo nel cross triathlon, categoria Junior, ai Multisport European Championships.

Il 18enne, residente nella frazione di Bagnolo, in comune di San Pietro di Feletto, ha dunque aggiunto una nuova medaglia al suo palmarès internazionale. Ancora una volta, a regalare soddisfazioni, la multidisciplina con la frazione di ciclismo in mountain bike. Il portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto ha disputato una buona frazione di nuoto (500 metri in 6’39’’), uscendo terzo dall’acqua. Ha poi percorso i 10,2 km in mountain bike in 31’19’’, terzo tempo parziale.

Dopo i 3,1 km di corsa a piedi (13’25’’, terzo parziale anche in questa frazione), l’arrivo con il tempo finale di 53’01’’. Davanti a lui, solo l’olandese Lucas Goene e il compagno di nazionale, Lorenzo Spagnolo.
“Filippo è tornato su un podio, quello del cross triathlon, dove merita di stare – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – oggi è andato bene nel nuoto e nella corsa a piedi, mentre ha sofferto un po’ in mountain bike, specialità in cui non si è allenato molto in questo ultimo mese, per sua scelta.

Ha un po’ pagato questa decisione, ma alla fine il podio è arrivato. Parallelamente all’avvicinamento a questi europei ha preparato la maturità. È quindi riuscito a coniugare sport e studio. Cosa che sta facendo anche il suo compagno di trasferta, Federico Pagotto.

Ora, aspettiamo di rivedere Filippo nel cross duathlon, sperando che lanci una bella “volata” a Federico”.

Pradella, diplomando alla scuola enologica Cerletti di Conegliano (ha già sostenuto le prove scritte e anche l’orale), tornerà infatti in gara martedì 2 luglio per il cross duathlon, dove tenterà nuovamente l’assalto al podio. Dal 2016 a oggi, Pradella ha conquistato due titoli europei nel Cross Triathlon (2016 e 2017), due argenti europei (Cross Duathlon 2017 e Cross Triathlon 2018) e un bronzo mondiale nel Cross Triathlon (2017).

In gara per i colori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, ci sarà anche Federico Pagotto, vittoriese, studente universitario a Udine. Dopo il bronzo ai campionati italiani di aquathlon organizzati proprio dalla sua società a Caorle, a maggio, la prima chiamata in nazionale. Il ventenne indosserà il body azzurro nella competizione di aquathlon under 23 venerdì 5 luglio.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×