25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Povertà in aumento, è emergenza abitativa a Conegliano

Tanti anche gli appartamenti sfitti. Perin: "Chiedo la collaborazione dei cittadini"

|

|

Povertà in aumento, è emergenza abitativa a Conegliano

CONEGLIANO  - Famiglie che necessitano di un alloggio. Appartamenti sfitti che rimango vuoti. A Conegliano case disabitate e persone senza tetto non si incontrano.

Ed è proprio per ovviare a questa mancanza e far fronte all' attuale crescente richiesta abitativa, legata sempre più spesso alla crisi del lavoro, che l’Assessorato alle politiche abitative del Comune di Conegliano chiede la collaborazione dei propri cittadini e comunque dei proprietari di case sfitte in Conegliano. "Chiedo a quesi cittadini che siano in possesso di appartamenti sfitti, di segnalarli ai Servizi Sociali del Comune di Conegliano. - spiega l’Assessore Enzo Perin (in foto) - Domanda e offerta spesso non si incontrano. L'intento della proposta è quello di mettere in contatto la richiesta di alloggi in affitto da parte di famiglie che ne hanno bisogno, e l’offerta di immobili sfitti, in costante aumento nel nostro territorio. Si richiede la segnalazione di alloggi da affittare a prezzi modici, con spese condominiali non troppo onerose".

 

"Quest'anno l'afflusso di utenti è stato notevole, di persone interessate in particolar modo alla cedolare secca sui contratti agevolati, - conclude l’Assessore Enzo Perin - ma sono anche stati seguiti molti casi di emergenza abitativa dovuti alla crisi del lavoro. Tali casi vengono gestiti in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Conegliano. I contratti agevolati ad oggi depositati presso l'Osservatorio Casa sono 250, anche questo dato in aumento rispetto agli anni precedenti. Sono in aumento anche i contratti per studenti universitari, dovuti all'affermarsi dei corsi universitari nella nostra città".

 

Le segnalazioni di appartamenti da affittare a prezzi modici possono arrivare all’Osservatorio Casa (merc 9-12 e giov 16-18 - tel 0438 413254)

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×