28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Posti di lavoro a rischio, protestano dipendenti della Cromology

Striscioni e bandiere all’esterno dello stabilimento di via Castellana a Resana

|

|

cromology

RESANAPosti di lavoro a rischio alla Cromology di Resana, azienda specializzata nel settore delle pitture per l’edilizia. Ieri all’esterno dell’azienda in via Castellana erano posizionati striscioni e bandiere del sindacato.

“61 esuberi immotivati”, si legge in uno di questi.

L'azienda ha la propria sede principale a Porcari, in provincia di Lucca. In base a quanto riporta la Tribuna di Treviso la mobilitazione ha riguardato anche le altre sedi dell'azienda, in particolare  gli esuberi a Resana potrebbero riguardare una quindicina dei circa cinquanta dipendenti.

Ieri l’ex sindaco di Resana ed attuale consigliere comunale della lista il Sindaco dei Veneti Loris Mazzorato ha portato la propria solidarietà ai lavoratori. “Dopo anni di espansione economica, di assunzioni, di nuove attività produttive che hanno scelto Resana come il loro punto di riferimento, oggi, purtroppo, assistiamo a un fatto che non avremmo mai voluto vedere – afferma -. Siamo stati alla Cromology per portare la nostra solidarietà ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro.

Viviamo in un momento economico molto delicato e diventa drammatico per le famiglie trovarsi a casa senza uno stipendio che possa garantire loro una prospettiva economica e dignità morale. Siamo vicini a questi lavoratori che hanno sempre dato il meglio di loro stessi riuscendo a raggiungere importanti primati a livello nazionale. Speriamo che questo venga tenuto in forte considerazione da tutti. Ci auguriamo che possa essere trovata la giusta soluzione per tutti e che l'amministrazione si possa fare promotrice affinché questo non sia l'inizio della decadenza del nostro territorio. Questo non deve succedere”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×