29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Posmon, riparato il telefono che andava in tilt

È stato rimesso completamente a nuovo

|

|

Posmon, riparato il telefono che andava in tilt

MONTEBELLUNA - È stato riparato questa mattina il semaforo lungo la Bassanese a Posmon di Montebelluna che da qualche settimana presentava problemi. Alla base del malfunzionamento la vetustà dell’impianto che risaliva al 1998 per cui ogni minimo sbalzo di corrente produceva dei problemi.

La sostituzione è avvenuta nella mattinata ed è durata circa due ore durante le quali il traffico è stato gestito grazie all'intervento della Polizia locale.

 

“La riparazione, affidata ad una ditta esterna, ha comportato la sostituzione delle parti del semaforo non funzionanti e che nelle ultime settimane avevano provocato la frequente interruzione del sistema semaforico all’incrocio tra via Castellana, via Bassanese, in una delle strade più trafficate della città - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Michele Tolado -. Ora tutto è risolto con la sostituzione, che ha rimesso completamente a nuovo il semaforo”.

 

Nelle prossime settimane sarà sistemato anche il semaforo all’incrocio tra via Santa Caterina e via XI Febbraio che nelle settimane scorse era stato abbattuto da un camper. In via temporanea il semaforo è stato parzialmente riparato dagli operai comunali utilizzando alcune parti disponibili in magazzino. L'impiego di queste componenti ha permesso di rimettere in funzione l'impianto semaforico in modalità manuale. È in corso comunque una gara per individuare la ditta esterna che si occuperà di sostituire le componenti della centralina, il palo e la lanterna danneggiate con l’urto.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×