12 dicembre 2019

Mogliano

IL PORTALE DI MOGLIANO SPONSOR DEL RESTAURO DEI PORTICI

Entro l'anno prossimo le operazioni di riqualificazione

| commenti | (1) |

| commenti | (1) |

IL PORTALE DI MOGLIANO SPONSOR DEL RESTAURO DEI PORTICI

MOGLIANO - Il portale www.moglianoveneto.tv, nato da un’idea dell’Amministrazione della Galleria Azzoni Avogadro di Mogliano (nella foto), utilizzerà il 10% dei ricavi pubblicitari del 2009 a favore di un’operazione di riqualificazione che riguarderà i portici di via Gris, via Zara e via don Bosco.

L’iniziativa chiamata “Solidali per Mogliano” è stata accolta con soddisfazione dai commercianti delle tre vie cittadine, che in collaborazione con il portale hanno deciso di realizzare entro il prossimo anno il restauro dei portici, così come è stato fatto in Galleria Avogadro e fronte Terraglio.

E’ questo il regalo di Natale che l’Amministrazione Avogadro, insieme a una decina di commercianti, ha deciso di riservare ai moglianesi, nell’intento di rendere più bello e vivibile il centro cittadino.

«In un periodo di crisi in cui le amministrazioni locali si trovano ad avere sempre meno risorse questa iniziativa rappresenta un segno concreto di amicizia nei confronti della città – spiega Alteniero degli Azzoni Avogadro – e sancisce la volontà di tutti, commercianti, cittadini, amministrazione, di migliorare il centro storico di Mogliano e di non lasciarlo in balia del degrado».

L’intervento di riqualificazione dei portici sul lato delle tre vie, Gris, Zara e don Bosco completerà il restauro dell’adiacente Galleria Avogadro, inaugurata lo scorso 25 ottobre dopo circa un anno di lavori.

La nuova Galleria, insieme a questa successiva operazione di recupero, conferma così la sua vocazione di centro commerciale naturale del centro storico della città di Mogliano.

I lavori potrebbero iniziare già la prossima estate. L’operazione verrà coordinata attraverso il portale stesso che diventerà lo sponsor dell’iniziativa e raccoglierà le adesioni di tutti coloro che vorranno partecipare e diventare a loro volta sponsor del restauro. La possibilità di contribuire alla raccolta di fondi per realizzare l’opera è infatti aperta a tutti i moglianesi.

L'offerta per diventare sponsor è libera e si parte da un minimo di 200 euro. Attraverso il portale, aziende, professionisti, attività commerciali, artigiani e privati cittadini potranno dare il proprio contributo e diventare sponsor con un utile ritorno pubblicitario. Per aderire basta inviare una mail a info@moglianoveneto.tv.

Tutti gli sponsor avranno la visibilità del proprio marchio durante i lavori e successivamente: «E' una grande occasione per fare qualcosa di bello per la nostra città – conclude Alteniero degli Azzoni Avogadro – Il portale permetterà di realizzare altre iniziative a servizio del territorio. Soggetti diversi si possono incontrare in questa piazza virtuale per fare delle cose positive insieme a favore della propria città».

Il portale www.moglianoveneto.tv è stato realizzato da Webtechnet di Mogliano. Serve da motore di ricerca per tutte le attività e le imprese commerciali che possono inserire gratuitamente le informazioni che riguardano il loro operato. Il portale serve anche da vetrina per gli annunci gratuiti immobiliari, di compra-vendita e di lavoro.

Per le attività, le imprese e il commercio c’è inoltre la possibilità di acquistare spazi pubblicitari. Le aziende possono creare gratuitamente un piccolo sito internet, autonomamente autogestito. Si può gestire inoltre la propria campagna pubblicitaria che verrà vista da tutti sugli schermi posizionati in galleria e in internet.

Ma il portale dà soprattutto la possibilità ai cittadini di partecipare a forum, di lanciare un argomento di discussione sulla vita cittadina. Nella home page si possono lanciare dei sondaggi su iniziative di interesse collettivo per la città di Mogliano.

Semplicemente inserendo la propria mail, i cittadini possono partecipare ai sondaggi, votarli e dare suggerimenti, inserire annunci di compravendita, cercare le attività commerciali esistenti sul territorio.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

30/08/2017

Riapre la piscina del Gris

Sabato 2 settembre la cerimonia di inaugurazione, domenica in programma l'Open day. Attività al via da lunedì

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×