28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

PORTA A PORTA SBAGLIATO: IL COMUNE MINACCIA MULTE

Rifiuti lasciati lungo la strada in via Settembrini, rischiano sanzioni tutti i residenti

| |

| |

Conegliano – A mesi dalla sua introduzione, la raccolta porta a porta “spinta” non è entrata nel cuore e nelle menti dei coneglianesi.
In molti confondono i contenitori per i diversi tipi di rifiuti e i giorni nei quali vengono raccolti secco, umido, carta, ecc…

Ci vorrà forse un po’ di pratica ma sembra ci sia una curiosa concentrazione di cittadini “distratti” in una sola via: è via Settembrini, dove il conferimento dei rifiuti è troppo disordinato. C’è chi non ricorda il giorno fissato per il ritiro porta a porta e lascia i rifiuti in strada fino al prossimo passaggio del camion della nettezza urbana. Creando così un paesaggio cittadino poco piacevole.

Per mettere fine a questa abitudine sbagliata, il Comune ha inviato una raccomandata a tutti i residenti diffidandoli: basta lasciare sacchetti di carta e di plastica lungo le strade nei giorni in cui i rifiuti non vengono ritirati, oppure dovranno tutti pagare una sanzione.

Ma i cittadini ecologicamente corretti non ci stanno: non è giusto fa pagare anche a quelli che la raccolta differenziata la fanno, e bene. “Il Comune deve identificare chi sbaglia a conferire i rifiuti e multare solo loro”, protestano.
Per chi viola le regole per la raccolta porta a porta sono previste sanzioni fino a 500 euro. Una cifra che andrebbe fatta pagare solo a chi fa davvero l’eco-furbetto.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×