19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Ponte Vidor, "La Regione imparerà a prevenire i disastri?"

Per Spinnato bisogna agire: "Il vecchio ponte può diventare pericoloso"

|

|

Ponte Vidor,

VIDOR - "Non si può più tergiversare, o forse vogliamo aspettare che il vecchio ponte diventi pericoloso?". L'Associazione Nuovo Ponte di Vidor, capitana da Anna Spinnato, aspetta il consiglio Comunale congiunto dei 5 comuni coinvolti dall'opera, e di Provincia e Regione, per procedere con l'iter progettuale del nuovo ponte di Vidor. Che per ora - questa l'accusa di Spinnato - è fatto solo di parole al vento.

 

L'Associazione sottolinea "l'inadempienza della Regione Veneto che già nel febbraio 2013 con una delibera di Giunta aveva assegnato la realizzazione della progettazione preliminare dell'opera a Veneto Strade e aveva stabilito la copertura finanziaria, cioè dove prendere i soldi per pagare i progettisti. Regione Veneto, Provincia di Treviso, Società Veneto Strade e comune di Vidor, anche per gli altri Comuni, hanno tutti sottoscritto l'accordo (Protocollo d'Intesa), ma i mesi sono passati invano e ad oggi il lavoro di progettazione non è iniziato nè è prevista una data per la sua consegna".

 

"Quando la Pubblica Ammistrazione imparerà a programmare gli interventi e prevenire i disastri? L'opera è necessaria - ribadisce Spinnato - realizzabile ed economicamente vantaggiosa. Il percorso va proseguito e il nuovo ponte di Vidor deve essere realizzato. Noi cittadini dei comuni che usufruiscono del vecchio ponte di Vidor, con un passaggio di 23.000 veicoli al giorno (questo dato è dichiarato nello studio di fattibilità del 2011), non possiamo più aspettare. Non possiamo più essere presi in giro".

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×