16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

A Ponte scacchi in piazza come a Marostica

Nuova iniziativa in pieno centro: l'occasione la cerimonia del diploma degli studenti di terza media

|

|

scacchi in piazza a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Nuova iniziativa a Ponte di Piave. Qui, come a Marostica, si gioca a scacchi in centro.

L’idea è stata presentata ieri mattina durante la cerimonia della consegna dei diplomi di Terza Media ai 102 studenti dell'Istituto Comprensivo e le borse di studio istituite e finanziate con parte dell'indennità del Sindaco.

Il primo premio è stato assegnato a Caterina Benedos ed il secondo a Monica Ruffoni per gli elaborati sul tema “Il milite non più ignoto. Alla scoperta dei volti e dei nomi dei nostri caduti”. La terza borsa assegnata a Matteo Trevisan per la poesia “La Mia Ponte di Piave”. Al termine della cerimonia il suggestivo lancio del tocco.

La giornata è stata anche l'occasione per rilanciare la riqualificazione dell'Arena dell'Amicizia, in centro, dove si trova una scacchiera. “L'Amministrazione comunale - ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – ha proposto ai giovani delle vacanze estive alternative. Da qui, è nata una sorta di “collaborazione” con il Comune di Marostica, grazie alla disponibilità del Sindaco, Marika Dalla Valle e dell'Associazione Pro Marostica.

L'idea è quella che i nostri ragazzi riassaporino il divertimento di giocare con un amico in carne ed ossa, non virtuale: si è scelto dfi proporre il gioco degli scacchi». I commercianti di Piazza Garibaldi hanno contribuito all'acquisto di nuove pedine, mentre l’associazione locale Ludus in Tabula di Ponte di Piave ha insegnato a ragazzi e genitori presenti le regole fondamentali del gioco.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×