24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

PONTE VIA LIBERA AL COMPLETAMENTO DELLE SCUOLE

Firmato in comune il contratto: si conclude un iter arenatosi qualche emse fa

| |

| |

PONTE VIA LIBERA AL COMPLETAMENTO DELLE SCUOLE

PONTE DI PIAVE - Via libera ai lavori per la scuola elementare del capoluogo. Dopo la firma del contratto avvenuta la scorsa settimana, nei prossimi giorni si completeranno le pratiche previste dalla normativa per le gare pubbliche, e saranno definitivamente assegnati i lavori di ampliamento della nuova scuola elementare del capoluogo.

Seguirà poi la riapertura del cantiere attualmente prevista entro il prossimo primo di dicembre.

Come si spiega in comune, i lavori di ampliamento furono sospesi a fine 2009 dall’attuale amministrazione, che fu costretta a chiudere il contratto con la precedente ditta per manifesta incapacità nella realizzazione dell’opera assegnata nel corso del 2008.

I lavori sono stati appaltati alla Ditta: SOIMPER Costruzioni spa con sede a Carmignano di Brenta in provincia di Padova, risultata vincitrice fra le 42 aziende che avevano risposto alla gara pubblica. Si spiega in Comune dall'assessore Pio Bonato (nella foto): «Con queste premesse e le verifiche sulla competenza e capacità dell’azienda Soimper, siamo confidenti che dovremmo avere la completa disponibilità delle nuove aule e della nuova biblioteca entro l’inizio dell'anno scolastico 2012-2013, come previsto dal capitolato speciale di appalto.

Non indifferente il risparmio che avrà l’amministrazione dovuto al fatto che il nuovo appalto dei lavori, è stato aggiudicato a 1.132.891 euro contro i 1.692.880 previsti dal bando di gara».

Nel frattempo l’amministrazione continua con la realizzazione degli interventi previsti per la riqualificazione degli attuali edifici scolastici oltre che per la loro modernizzazione, rendendo disponibili nuovi strumenti tecnici utili alla didattica all’interno delle singole aule.

In particolare per il plesso della scuola media, dopo aver completato la sostituzione degli infissi esterni, si procederà a cablare la nuova rete informatica, collegando tutte le aule in banda larga e rendendo così disponibile anche l’accesso ad internet da tutte le classi.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×