19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, undicimila euro per pulire le caditoie

L'amministrazione comunale prevede un investimento consistente per mantenere puliti pozzetti e griglie stradali

|

|

pulizia delle caditoie a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Prevenzione delle emergenze meteo di protezione civile: iniziati i lavori di pulizia delle caditoie stradali.

L'intervento ha lo scopo di mantenere l'efficienza delle caditoie evitando così il ristagno delle acque meteoriche: nello specifico si provvederà alla pulizia, lavaggio e spurgo delle caditoie e pozzetti, delle griglie e delle bocche di lupo, rimuovendo detriti, fango e foglie che li ostruiscono.

“Si tratta – spiega il Sindaco Paola Roma - di un primo stralcio che interessa la pulizia di circa mille pozzetti di raccolta delle acque meteoriche, nel capoluogo e nelle frazioni.

L'Amministrazione comunale, in una logica di prevenzione del rischio occlusioni ed allagamenti tipici della stagione autunnale, e per rispondere a precise richieste pervenute in occasione degli incontri pubblici con la cittadinanza, ha deciso di finanziare questo primo stralcio del costo complessivo di undicimila euro”.

“La prima fase di interventi – dichiara l'Assessore alla Protezione Civile Stefano Picco - si sta focalizzando sulle aree di maggiore criticità individuate grazie alle ricognizioni sul territorio effettuate dalla Polizia Locale”.

L'Ufficio Tecnico Comunale ha provveduto a pianificare l'intervento a stralci per garantire la tenuta del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e la conservazione della rete idrica, resasi necessaria poiché abbisognava di importante manutenzione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×