25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

PONTE DI PIAVE COMUNE VIRTUOSO

E' una delle 143 amministrazioni italiane: risultato reso noto in Consiglio comunale

|

|

PONTE DI PIAVE COMUNE VIRTUOSO

PONTE DI PIAVE – Il comune di Ponte di Piave è uno fra i 143 Comuni italiani cosiddetti “virtuosi”, come reso noto dal Ministero delle Finanze.

Lo ha confermato il sindaco Roberto Zanchetta, che commenta: «Successo importante e prestigioso che gratifica la nostra Amministrazione Comunale in una fase, oltretutto, caratterizzata dal completamento di molti cantieri ne Capoluogo e dell'imminente avvio di ulteriori opere anche nelle frazioni.

Ma cosa significa essere virtuosi? Il dato riguardante la “virtuosità” ha considerato quattro parametri: patto di stabilità, autonomia finanziaria, equilibrio di parte corrente, capacità di riscossione.

Siamo orgogliosi circa l'andamento delle nostre finanze comunali, a dispetto di un federalismo solo promesso, che tra l’altro stiamo aspettando fiduciosi ma che appare ancora molto “nebuloso”» chiude Zanchetta.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

25/08/2017

Mogliano tra i Comuni più virtuosi d'Italia

Il Ministero dell’economia pubblica l’elenco della classifica delle Amministrazioni comunali sul pagamento dei fornitori. Mogliano paga le fatture nei 30 giorni previsti dalla normativa

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×