24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

La polizia in borghese li filma col cellulare alla guida, 90 stangati

Servizio ad hoc nel weekend. I trevigiani parlano molto, ma ancora di più scrivono mentre sono al volante

|

|

La polizia in borghese li filma col cellulare alla guida, 90 stangati

TREVISO – WhatsApp,  sms o chiamata poco importa… C’è sempre l’uso del cellulare alla guida. E ben in 90 nel corso del weekend sono stati pizzicati dalla polizia stradale con un servizio specifico proprio per disincentivare l’uso del telefono mentre si sta conducendo l’auto.

Molti dei multati sono stati messi di fronte alle loro responsabilità dopo essere stati seguiti da un’auto della polizia in borghese e dopo essere stati filmati da uno degli agenti della pattuglia, mentre parlavano o scrivevano (la maggior parte infatti era intenta a “messaggiare”). Giusto per fugare ogni dubbio o contestazioni…

 

Le strade battute dagli uomini della polizia stradale sono stati principalmente la Feltrina, la Pontebbana e la regionale 53, sono state 40 le pattuglie impiegate, 7 delle quali in borghese. Dalla questura di Treviso avvertono che il servizio degli ultimi giorni sarà il primo di una serie, ne seguiranno certamente degli altri, quindi è meglio fare attenzione ed evitare l’uso del cellulare alla guida.

La sanzione è di 161 euro, più la decurtazione di 5 punti della patente.

 

Da tenere presente che dall’inizio dell’anno erano state 380 le contestazioni effettuate dalla polizia stradale di Treviso per guida col telefonino, in tre giorni ne sono state effettuate quasi un quarto del totale di otto mesi. Ed il numero è destinato a crescere nelle prossime settimane…

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×