19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Poiana denutrita e disorientata salvata dai Volontari d'Europa

Allertato immediatamente il Centro di Recupero Fauna Selvatica della Provincia di Treviso, è stato predisposto un tempestivo intervento di recupero

|

|

Poiana denutrita e disorientata salvata dai Volontari d'Europa

FARRA DI SOLIGO - Un piccolo di poiana è stato trovato il 26 giugno, nascosto fra rovi e sterpaglie, dai Volontari d'Europa, durante un servizio di controllo volontario a cavallo sul confine fra Farra di Soligo e Vidor.

 

L'animale, privo di ferite, versava in uno stato di evidente disorientamento, che gli impediva di volare. Allertato immediatamente il Centro di Recupero Fauna Selvatica della Provincia di Treviso, è stato predisposto un tempestivo intervento di recupero.

 

Una volta trasportato il piccolo in una sistemazione più sicura, si è effettuato un controllo sulla bestiola, che, oltre a trovarsi in condizioni di evidente denutrizione, ospitava, fra il folto piumaggio, depositi di larve.

 

Questa volta il tempestivo soccorso portato dai Volontari d'Europa ha permesso di salvare un esemplare di poiana, dopo la morte del cucciolo di volpe della settimana scorsa.

 

I.M.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×