25 agosto 2019

Vittorio Veneto

Il PIzzoc tra i luoghi del cuore

Una vetta da salvaguardare. E votare

commenti | (1) |

PIZZOC - Il monte Pizzoc è tra i luoghi del cuore. Il F.A.I., Fondo per l'Ambiente italiano, ha preso in considerazione la richiesta giunta da parte di alcuni cittadini di Fregona, e ha inserito la vetta tra i luoghi naturalistici da salvaguardare e tutelare.

 

A darne notizia Daniele Dal Mas, portavoce del Comitato Uniti per Valsalega, che qualche mese fa si era preso l'incarico di inviare la segnalazione al F.A.I. "Ieri è arrivata la notizia dell'inserimento del sito tra i luoghi "censiti" dal F.A.I come "luoghi del Cuore" - riferisce Dal Mas - Ogni anno viene stipulata un'apposita classifica che premia i luoghi più caratteristici e meritevoli. Lancio un appello affinché chi hà a cuore il Monte Pizzoc, come sito da valorizzare e anche da salvaguardare, esprima il proprio voto".

 

Per votare, bisogna collegarsi al sito iluoghidelcuore.it ed esprimere la propria preferenza. Basta un click.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

08/07/2018

Antico Troi degli Sciamani: vincono Geronazzo e Mazzocco

Oggi, domenica 8 luglio tra Fregona e la foresta del Cansiglio, si sono corsi il Pizzoc Trail (22 km e 1.500 m+), il Troi dei Cimbri (45 km e 2.200 m+) e l’Antico Troi degli Sciamani (82 km e 4.600 m+). Ieri in Cansiglio il Mini Trail

immagine della news

11/08/2014

Si perde sul Pizzoc

Turista pordenonese ritrovata verso sera nei pressi del rifugio Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×