19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Pizzoc, rifugio aperto. E connesso

Attivo servizio di telefonia fissa

|

|

Pizzoc, rifugio aperto. E connesso

FREGONA - Il Rifugio Città di Vittorio Veneto, sul Monte Pizzoc, ha riaperto i battenti con un nuovo servizio di telefonia fissa. L'installazione è stata resa possibile grazie a una collaborazione avviata dal comitato "Uniti per Valsalega" e l'Amministrazione Comunale di Fregona con Telecom.

 

"E'stato installato un'apparecchio denominato "borchia gsm" - fa sapere daniele dal Mas, del Comitato Uniti per Valsalega - che permette di ricevere segnali tramite il posizionamento esterno all'edificio di una piccola antenna, che va a "captare" segnali che provengono dalle centrali telefoniche di Telecom presenti in pianura, ovviando così al posizionamento di pali telefonici e cavi che avrebbero avuto un impatto ambientale notevole sulla Cima del Monte Pizzoc".

 

"Ringraziamo Telecom per l'installazione effettuata, l'unica in tutta la Provincia di Treviso a detta dell' azienda -  sottolinea Dal Mas - che ci ha permesso di attivare l'utenza telefonica senza posizionare ulteriori pali (ne sarebbero stati necessari 20) e cavi, partendo dal Rifugio Edelweiss dove arriva l'attuale linea telefonica".

 

Ora chiamando il numero 0438-585231, sarà possibile effettuare prenotazioni al Rifugio. E, in caso di emergenza, sarà possibile telefonare da 1540 metri di altezza.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×