20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

PIU' SPAZIO AI MORTI

98mila euro per l'ampliamento e la riqualificazione del cimitero di Barbisano

| |

| |

Pieve di Soligo -  Approvato il progetto definitivo esecutivo per l’ampliamento e la riqualificazione del cimitero di Barbisano.

Si tratta di un progetto che prevede in un primo momento la  realizzazione della cinta muraria e la creazione di maggiori spazi per le inumazioni, con il ricavo di altre 98 tombe a terra.

In seguito, con il secondo stralcio, il camposanto sarà ampliato sul lato est e sarà realizzato un nuovo parcheggio. Per ridisegnare l’area di accesso e sosta al cimitero della frazione pievigina, sono previsti anche nuovi percorsi pedonali e un nuovo ingresso esterno fronte strada. Saranno inoltre completati i servizi del cimitero principale e sarà creato uno spazio coperto per le cerimonie interne.

Il costo complessivo dei lavori è di 98mila euro.

«Dopo la recente approvazione del progetto per l’ampliamento del cimitero di Pieve, ora è la volta del campo santo di Barbisano, per il quale abbiamo già realizzato molti nuovi loculi – dichiara il Sindaco Giustino Moro -  Il cimitero deve tornare ad essere uno spazio di qualità, per questo abbiamo sempre dedicato attenzione a questi luoghi sia con interventi immediati sia con progetti di riqualificazione più articolati come quelli appena approvati».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×