28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

PITTIS: DA CAPITANO DEL BASKET A CAPO DI UNA LISTA CIVICA

Giocatore e imprenditore, candidato ideale per i moderati

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

PITTIS: DA CAPITANO DEL BASKET A CAPO DI UNA LISTA CIVICA

TREVISORiccardo Pittis, la leggenda del basket italiano e colonna della Benetton basket, potrebbe candidarsi sindaco alle elezioni amministrative del 2013.

Il leader della pallacanestro trevigiana, sbarcato a Treviso vent’anni fa, imprenditore e simbolo dello sport nella Marca, ora vuole occuparsi dei problemi della sua città in prima persona, da capitano. L’idea sarebbe partita da un tavolo formato da imprenditori e professionisti noti e attivi in città che si sono riuniti per ragionare su come rilanciare Treviso portando anche nella politica una ventata di novità. Da qui è nata l’idea di una lista civica di area moderata in grado di raccogliere consensi nella società civile. Ma c’era bisogno di un vero capitano abituato alle sfide, che portasse avanti il progetto: qui entra il gioco Riccardo Pittis, personaggio di spicco che può, secondo gli ideatori della nuova lista civica, entrare nel ruolo di candidato sindaco.

Per ora tutto è coperto da riserbo, ma già dalla Lega, ad esempio, sono arrivati segnali di interesse. Del resto il segretario provinciale Giorgio Granello ha ribadito proprio questo concetto: un sindaco pescato fuori dal movimento, legato al territorio.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×