28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Pistola puntata alla testa della farmacista in cassa: cliente sviene dalla paura

Momenti di terrore nel corso della rapina a Silea. In arresto due senegalesi ed un albanese

|

|

Pistola puntata alla testa della farmacista in cassa: cliente sviene dalla paura

SILEA Sono due senegalesi di 41 e 45 anni ed un albanese di 23 anni gli arrestati dalla polizia ieri sera per la rapina alla Farmacia Internazionale di Silea. Si tratta di Mahfouz Fall e Aliou Diop, residenti a Casier, e di Erjon Lukaj, domiciliato a Silea (nelle foto). Per tutti e tre l’accusa è di rapina in concorso con l’aggravante dell’uso delle armi e di resistenza a pubblico ufficiale. L’albanese avrebbe esclusivamente guidato l’auto con cui sono fuggiti a seguito del colpo, mentre all’interno della farmacia hanno agito i due senegalesi.

 

Le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno ripreso l’intera rapina, durata alcuni minuti. I due hanno fatto irruzione impugnando uno una pistola giocattolo, ma molto simile ad un’arma vera, e l’altro un coltello. Hanno fatto sedere per terra dei clienti e poi hanno minacciato i farmacisti, prima col coltello e poi puntando la pistola alla testa. Due clienti, marito e moglie che si trovavano davanti alla cassa, sono rimasti impietriti, assistendo alla scena.

La moglie, quando i due rapinatori sono usciti, è pure svenuta per la paura, tanto che è stato richiesto l’intervento del 118: fortunatamente, comunque, non ha riportato gravi conseguenze.

 

 

Nel complesso, comprendendo anche i soldi contenuti all’interno del portafogli di un cliente che si sono fatti consegnare prima di uscire, hanno preso 1.200 euro.

 

L’allarme antirapina è scattato immediatamente. La polizia è giunta sul posto con personale delle volanti e della squadra mobile, intercettando la Renault Clio su cui stavano fuggendo i tre lungo il Terraglio, a Casier. Uno dei poliziotti ha tentato di mettersi in mezzo alla strada nel tentativo di bloccarli e l’albanese alla guida ha cercato di investirlo. La fuga però è durata ancora poco: i rapinatori sono stati bloccati e tratti in arresto poco distante.

 

I due senegalesi vivono a Casier, mentre l’albanese risiede a Silea, sono tutti e tre incensurati. Dalla perquisizione di casa sono spuntate pure nove dosi di cocaina. Si sta indagando ora per capire se possano essere responsabili di altre rapine avvenute in provincia.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×