28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Pistoia, studente tedesco precipita dal balcone dell'hotel e muore

|

|

Pistoia, studente tedesco precipita dal balcone dell'hotel e muore

PISTOIA - Studente precipita dal balcone del terzo piano di un albergo e muore. La vittima è un giovane tedesco di 17 anni, ospite dell'hotel La Querceta a Montecatini Terme (Pistoia). Forse è caduto dopo essersi seduto sul bordo della ringhiera, ma la dinamica non è ancora chiara e stanno indagando i carabinieri.

Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 21, in via Peloni, alla periferia di Montecatini. Il ragazzo era arrivato all'hotel La Querceta con una quarantina di studenti, accompagnati dagli insegnanti, per una gita scolastica in Toscana. La comitiva proviene da Bergen, in Bassa Sassonia, in Germania.

Sembra che lo studente fosse rientrato in camera dopo la cena, andando poi in terrazza. Poco dopo è precipitato, schiantandosi al suolo di schiena e battendo la testa sull'asfalto.

E' immediatamente scattato l'allarme al 118, che ha inviato un'ambulanza della Misericordia di Pieve a Nievole e un'automedica. Ma per i sanitari non c'è stato nulla da fare: il giovane era già morto.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze dei compagni in gita scolastica, sentiti tra i primi. La raccolta delle testimonianze è andata avanti per tutta la notte ed è ancora in corso.

Sul terrazzino del balcone del terzo piano è stata trovata una sedia plastica. Una delle ipotesi è che il 17enne si sia seduto sopra la sedia, perdendo poi l'equilibrio. E da qui la caduta fatale sotto gli occhi dei compagni di classe.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×