16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

Pista ciclabile tra Oderzo e Gorgo, arriva il contributo atteso da anni

La tanto attesa pista ciclabile tra Oderzo e Gorgo al Monticano si farà

|

|

Pista ciclabile tra Oderzo e Gorgo, arriva il contributo atteso da anni

ODERZO - Via libera al contributo regionale, la tanto attesa pista ciclabile tra Oderzo e Gorgo al Monticano si farà. La questione è ben nota ai residenti. Dalla rotonda di Fratta di Oderzo c’è un marciapiede che arriva fino alla curva che immette al rettilineo in direzione Gorgo, lungo la Postumia. Mentre qualche anno fa anche Gorgo aveva completato una nuova pista ciclopedonale illuminata fino al confine comunale.

 

Manca però il tratto di collegamento, circa 300 metri, proprio ad altezza curva che potrebbe unire una volta per tutte i due comuni in completa sicurezza per ciclisti e pedoni. Una questione che si trascina da anni. Ma in questi giorni via libera della Regione: arrivati i centomila euro che mancavano al comune opitergino per permettere l’avvio dell’iter burocratico di un intervento che costa circa 200mila euro.

 

La conferma è arrivata dal Ministero dei Trasporti che ha sbloccato circa 1,9 milioni di euro da destinare alla Regione che ha provveduto a sua volta a distribuirli ai comuni.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×