19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Pista ciclabile San Giacomo, "Stalli per sosta auto"

Turchetto risponde ai commercianti. E annuncia nuovo incontro

|

|

Pista ciclabile San Giacomo,

VITTORIO VENETO - "L’Amministrazione Comunale intende incontrare nuovamente i negozianti, per illustrare loro le modifiche introdotte nel progetto e per discutere eventuali ulteriori migliorie". Questa la promessa dell'assessore ai lavori pubblici Alessandro Turchetto, che risponde alle accuse mosse dai commercianti circa la pista ciclabile che sorgerà a San Giacomo di Veglia.

 

"Via Matteotti – Sant’Antonio è una direttrice che collega il quartiere di San Giacomo al centro città, dove sono localizzati i principali servizi, anche scolastici. E’ una strada molto trafficata - fa presente Turchetto - con carichi di oltre 20.000 veicoli al giorno, anche pesanti. Creare un percorso protetto per cicli e pedoni va nella direzione di un miglioramento della sicurezza stradale; proprio per questo il progetto è stato ammesso a finanziamento regionale".

 

"Corrisponde al vero - continua l'assessore - che i negozianti della zona avessero incontrato l’Amministrazione e gli Uffici Comunali suggerendo soluzioni progettuali che coniugassero la necessità della sicurezza e la fruibilità dei loro esercizi commerciali. Proprio per questo il progetto esecutivo, ora in appalto, ha recepito dette indicazioni. In corrispondenza degli esercizi commerciali che prospettano direttamente sulla direttrice il tracciato ciclopedonale è stato ridimensionato e sono stati creati degli stalli per la sosta veloce dei veicoli. Il sedime della pista ciclopedonale insisterà integralmente su aree di proprietà comunale. Allo stato - conclude Turchetto - le opere non hanno ancora interessato le zone commerciali".

 

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×