23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Via Pisa, ancora rifiuti abbandonati

La denuncia di Treviso più Pulita: "Necessari controlli porta a porta"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rifiuti

TREVISO - Nuova discarica a cielo aperto in via Pisa. Il degrado e l’abbandono rifiuti a ridosso del famoso grattacielo non è ancora risolto. L’intervento dell’amministrazione comunale e Contarina che hanno recintato la zona in cui venivano abbandonati i rifiuti di fatto ha solo ottenuto lo spostamento della discarica da un’altra parte.

“Grazie Contarina per questa nuova discarica” recita il cartello sopra i rifiuti abbandonati. A denunciare la situazione è l’associazione “Treviso più Pulita” che accusa: “Abbiamo sempre sostenuto l'opportunità di effettuare dei controlli porta a porta verificando effettivamente chi ha stipulato un contratto per la raccolta differenziata ed al contempo responsabilizzando i proprietari degli immobili e le cooperative che affittano gli appartamenti anche per brevi periodi. Tutte le altre soluzioni sono solo palliativi che non risolvono il problema a monte”.

Il problema dell’abbandono di rifiuti è legato per lo più alla marginalità e alla non conoscenza del sistema, spiegava qualche mese fa Paolo Contò del Consiglio di bacino Priula, che insieme a Contarina e Comune stanno portando avanti una campagna di informazione e dissuasione contro l’abbandono rifiuti.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×