23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Pioli chiede regalo alla Lazio, battere Inter per Natale al terzo posto

|

|

Pioli chiede regalo alla Lazio, battere Inter per Natale al terzo posto

"Ci piacerebbe festeggiare il Natale con il terzo posto, è il nostro obiettivo". Il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, chiede alla sua squadra un regalo di Natale in anticipo: arrivare alla pausa natalizia da terza forza del campionato. Per i biancocelesti, al momento quarti in coabitazione con le genovesi e a un punto da Napoli che ha già giocato, l'impresa non si presenta facile, perché serve una vittoria in casa dell'Inter, undicesima in classifica ma a soli sei punti dai capitoli.

"Inter e Lazio sono due buone squadre, sono anche molto simili, per approccio, qualità e obiettivi -sottolinea Pioli nella conferenza stampa della vigilia-. Vogliamo tornare a casa con i tre punti, imporre il nostro gioco e mettere in mostra le nostre qualità, consci delle difficoltà che andremo a incontrare. l'Inter cerca di dare pochi punti di riferimento, gli attaccanti si muovono sulle fasce. Dobbiamo essere compatti e concedere pochi spazi".

L'allenatore della Lazio ribadisce come la lotta per l'ultimo posto in Champions League sarà aperta fino alla fine del campionato: "Sappiamo che l'Europa ha due facce, a noi piacciono entrambe. Certo una di più. Sono un po' ripetitivo: il Milan, l'Inter, la Fiorentina, il Napoli e le genoane hanno gli stessi nostri obiettivi".

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×