29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Pioggia di meteoriti in Russia

Circa mille feriti

|

|

Pioggia di meteoriti in Russia

MOSCA - Circa mille persone sono rimaste ferite a causa di una pioggia di meteoriti sulle montagne degli Urali. Come hanno riferito le autorita' russe di Chelyabinsk, citate dall'agenzia di stampa Interfax, tra i feriti ci sono oltre 200 bambini. La maggior parte delle persone, ha spiegato il ministero dell'Interno, e' rimasta ferita dai vetri che sono andati in frantumi a causa dell'impatto del meteorite. Complessivamente sono stati riportati danni in almeno 6 citta' della regione, situata a circa 1.500 chilometri ad est di Mosca.

I frammenti del meteorite hanno colpito numerose case, distruggendo tetti e finestre, ma la centrale nucleare che si trova nella zona non e' stata interessata. Tutte le scuole della zona oggi sono rimaste chiuse. Oltre un centinaio di persone sono state portate in ospedale. In questo periodo dell'anno nella zona fa molto freddo e la temperatura registrata a Chelyabinsk oggi era di 18 gradi sotto lo zero.

Le autorita' hanno sottolineato che il danno avrebbe potuto essere molto piu' grave se i frammenti di meteorite non fossero caduti in una zona scarsamente popolata.Il vicino impianto nucleare di Mayak non e' stato coinvolto, stando a notizie che citano le autorita'.

(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×