28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

PIOGGIA ALL’ALBERGHIERO, DUE CLASSI TRASFERITE

Dalla sede di via Riccati al Patronato della Pieve. Ci rimarranno per due mesi

| |

| |

Castelfranco – Le impalcature c’erano già da diverse settimane. Ma si è aspettato per partire coi lavori perché c’era brutto tempo e gli operai non potevano salire sul tetto.

Il primo aprile c’è stato il trasferimento degli studenti. Si tratta di due classi: due quinte. Fino alla fine di maggio non staranno più nella sede distaccata di via Riccati dell’Istituto Alberghiero “Maffioli”, ma al Patronato della Pieve insieme agli studenti del Liceo Giorgione.

Lo spostamento delle classi si è reso necessario perché dal tetto cadeva acqua. I controsoffitti erano inzuppati dalla pioggia, e diverse settimane fa si era perfino creato un buco nel controsoffitto per via del peso dell’acqua.

Un edificio, quello di via Riccati, che continua a far parlare di sé per via delle proprie carenze strutturali e i possibili rischi che ne conseguono.

L’anno scorso gli studenti si erano perfino rifiutati di rientrare in aula dopo la ricreazione per via del freddo. Gli spifferi alle finestre e la caldaia che funzionava male li aveva costretti a fare lezione con il giubbotto addosso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×