16 ottobre 2019

Mogliano

Pimpa premiata a Mogliano

La cagnolina aiutò i volontari intervenuti nei luoghi del terremoto, ad Amatrice

commenti |

commenti |

MOGLIANO - La sesta rassegna cinofila amatoriale “Città di Mogliano Veneto” del 9 ottobre, inserita nel calendario delle manifestazioni regionali di www.canineorg.it, sarà protagonista di una cerimonia molto toccante e significativa.

 

Sarà infatti consegnato un premio all’eroina di Amatrice. Si tratta del cane Pimpa dell’Unità Cinofila di Soccorso, composta da volontari mestrini e da cani, intervenuta nelle zone del terremoto  sin dal 24 agosto.

 

L’unità ha contribuito attivamente, e Pimpa in modo particolare, al ritrovamento di superstiti sotto le macerie di Amatrice. “ Pimpa è uno dei cani – informa il medico veterinario Aldo Giovannella – autorizzati ad effettuare le ricerche tra le case crollate. Ritengo giusto dare visibilità a tutti coloro che si sono distinti nel salvataggio di vite umane in quella triste circostanza e quindi anche ai cani che hanno avuto nell’operazione un ruolo fondamentale.”.

 

“Ritengo doveroso valorizzare sia il cane che i suoi conduttori. Sono angeli della vita che vanno premiati sia perché generosamente presenti in modo operativo , sia perché credono in quello che fanno tanto da mettere in pericolo la propria vita essendosi esposti ad Amatrice a crolli ed a ulteriori scosse di terremoto”.

 

La Rassegna Cinofila, che si terrà il 9 ottobre dalle ore 9.30 alle 18 all’interno dell’Oratorio, è stata promossa ed organizzata dalla Pengo Life Project fondata dal medico veterinario Aldo Giovannella.

 

La Pengo Life Project si occupa di molteplici attività legate al mondo animale. Comunque la sua principale attività è la raccolta fondi per combattere il bracconaggio degli elefanti e del rinoceronte nero in Kenia e la rieducazione psico fisica dei cuccioli di elefante rimasti tali a causa delle morti per bracconaggio.  

 

Gianfranco Vergani

 

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×