28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, migliorano i servizi sanitari. Arriva la medicina di gruppo alla sede Ulss

|

|

Pieve di Soligo, migliorano i servizi sanitari. Arriva la medicina di gruppo alla sede Ulss

PIEVE DI SOLIGO - “Alle polemiche strumentali noi rispondiamo con i fatti. E i fatti parlano chiaro e dicono che i cittadini del Quartier del Piave non solo non perderanno nulla ma avranno a disposizione, una volta completati i lavori presso la sede di via Lubin, a Pieve di Soligo, servizi migliori”.

 

Il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, replica con fermezza alle affermazioni dei consiglieri di Forza Pieve e La Tua Pieve: “Al distretto di Pieve di Soligo - spiega - sono appena iniziati i lavori che ci consentiranno di ricavare, al piano terra, gli ambulatori della Medicina di Gruppo, composta da 12 medici.

 

La Medicina di Gruppo permetterà di dare un servizio migliore alla popolazione, sia in termini orari (è prevista l’apertura dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 10 il sabato), sia in termini di prestazioni offerte (è prevista la presenza di personale infermieristico dedicato).

 

In via Lubin accanto alla nuova Medicina di Gruppo resteranno il dipartimento di prevenzione e la sede distrettuale, con tutti i relativi ambulatori e uffici. E’ previsto inoltre l’arrivo, in via transitoria, anche dei poliambulatori e del servizio Infermieristico domiciliare e della guardia medica, attualmente ospitati al Bon Bozzolla, per permettere l’effettuazione dei lavori di ristrutturazione della casa di riposo.

 

A fronte dei nuovi arrivi l’unico trasloco che riguarderà la sede di Pieve – sottolinea Benazzi - sarà quello degli uffici amministrativi generali, trasloco assolutamente ininfluente per il cittadino: questi uffici, saranno trasferiti, per una maggiore funzionalità, a Conegliano, presso il De Gironcoli.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×