19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, il cardinale Stella festeggia i 30 anni di episcopato

Il 3 settembre sarà a Pieve per il centenario della morte del beato Giuseppe Toniolo

|

|

Pieve di Soligo, il cardinale Stella festeggia i 30 anni di episcopato

PIEVE DI SOLIGO - Il cardinale Beniamino Stella, prefetto per la congregazione del Clero, domenica 3 settembre 2017 darà l'avvio ufficiale nella diocesi di Vittorio Veneto dell'anno centenario della morte del beato Giuseppe Toniolo (1918 - 2018). Le celebrazioni sono promosse in stretta collaborazione tra la diocesi di Vittorio Veneto, la parrocchia e il Comune.

 

Domenica 3 settembre alle 18.30, Stella presiederà la concelebrazione nel duomo di Pieve di Soligo e, nella stessa occasione, la parrocchia festeggerà il trentesimo anniversario dell'ordinazione episcopale del cardinale Stella, avvenuta a Roma in Basilica di San Pietro il 5 settembre 1987, per mani di papa Giovanni Paolo II.

 

La notizia è stata ufficializzata durante la riunione congiunta del consiglio pastorale e del consiglio per gli affari economici della parrocchia di Pieve di Soligo, durante la quale il parroco mons. Giuseppe Nadal e il direttore scientifico dell'istituto "Beato Toniolo - Le vie dei Santi", Marco Zabotti, hanno illustrato le attività programmate in diocesi per l'anno centenario della morte del grande economista e sociologo cattolico, avvenuta a Pisa il 7 ottobre 1918.

 

Tra i prossimi appuntamenti a Pieve di Soligo, sabato 7 ottobre 2017, la messa vespertina presieduta in duomo dal vescovo di Verona, Giuseppe Zenti. La chiusura del centenario vedrà la presenza a Pieve di Soligo del presidente della CEI, cardinale Gualtiero Bassetti, il 7 ottobre 2018.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×