29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Pietro Grasso a Treviso:"Siamo un argine a difesa dei valori costituzionali"

Il leader di Liberi e Uguali sotto la Loggia dei Cavalieri lancia programma e candidati: "Obiettivo Piano Verde"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Pietro Grasso

TREVISO - Riconversione ecologica, l’economia circolare, il consumo di suolo zero, le energie rinnovabili. Sono questi i punti cardine del piano del verde all’interno del programma di Liberi e Uguali, la lista di sinistra guidata da Pietro Grasso, ieri in tour nella Marca. Grasso dopo aver visitato il centro di trattamento dei rifiuti post-differenziata di Contarina, è arrivato a Treviso, sotto la Loggia dei Cavalieri, dove ha incontrato la cittadinanza e lanciato i candidati alle politiche di Liberi e Uguali, di Treviso.

Pietro Grasso e i candidati alle poliiche di Liberi e Uguali

“Liberi e Uguali vuole bloccare la destra e dare valore alla Costituzione e tutto ciò che incarna - ha spiegato Grasso - Dare forza a Liberi Uguali significa anche costruire un argine a difesa dei valori costituzionali per evitare quello che si può prospettare con questa legge elettorale che consente di tutto: ovvero favorire un incontro tra Renzi e Berlusconi per fare un governo di larghe intese”.

“Oggi qui a Treviso lanciamo il Piano del verde, cardine del nostro programma con il lavoro, la sanità ,l’equità fiscale, l’istruzione e il diritto allo studio. Al centro del nostro programma ci sono i cittadini e i valori della nostra Costituzione”.

Con Grasso presenti i candidati di Liberi e Uguali della zona: Said Chaibi consigliere comunale di Treviso, (uninominale Camera di Treviso), Mario Bertolo (uninominale Camera di Castelfranco Veneto), Miriam Poloni assessore all’Urbanistica di Casier (uninominale Camera Montebelluna), Fausto Pozzobon di Legambiente (uninominale al Senato di Treviso), Enrico Bacchetti, insegnante, (uninominale al Senato di Belluno), Deborah Marcon (uninominale Camera Conegliano), Annalisa Corrado, ecologista (plurinominale Camera), Giulio Marcon (plurinominale al Senato Veneto) e Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero (plurinominale alla Camera del Veneto), Alessandra Buzzo (plurinominale alla Camera e uninominale di Belluno);  Rodolfo De Paoli (plurinominale alla Camera Veneto), Lisa Coan (plurinominale Camera), Maria Chiara Marangon (plurinominale al Senato).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×