19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pietro, 105 anni e vive ancora da solo

Domenica scorsa, 6 ottobre, la comunità di Barbisano ha festeggiato Pietro Fornasier, classe 1914

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pietro, 105 anni e vive ancora da solo

PIEVE DI SOLIGO - 105 anni portati alla grande. Domenica scorsa, 6 ottobre, la comunità di Barbisano ha festeggiato Pietro Fornasier, classe 1914.

 

Mente lucida, piglio arzillo e in salute, il signor Pietro ha ricevuto nella sua abitazione di Barbisano, dove continua a vivere da solo, il sindaco Stefano Soldan e gli assessori Luisa Cigagna e Tobia Donadel che gli hanno portato in dono una cesta con dei prodotti alimentari (l’ultracentenario non disdegna i dolci, uno dei segreti per la sua longevità).

 

«È sempre un piacere incontrare il signor Pietro Fornasier per omaggiarlo nel giorno del suo compleanno. 105 anni sono un traguardo invidiabile. 105 anni di gentilezza, raffinatezza, semplicità e lucidità sono un esempio per tutta la comunità» testimonia il sindaco di Pieve di Soligo. L’arzillo anziano, nel suo completo giacca e cravatta e con un portamento impeccabile da far invidia a chi di anni ne ha molti di meno, non si è sottratto alle foto di rito, né al “tanti auguri” intonato dai famigliari e dai tanti amici.

 

E ha regalato ai presenti tanti ricordi della sua lunga vita, che lo hanno visto soldato nella Seconda Guerra Mondiale, poi prigioniero in Africa e al rientro nella sua Pieve di Soligo gran lavoratore nelle aziende locali del settore del mobile.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×