18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Agenda

Piccolo Teatro Dante.

Le allegre comari di Windsor

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 16/06/2019
orario Dalle 19:00 alle 20:30
dove Vittorio Veneto
Piccolo Teatro Dante, Via Niccolò Tommaseo 10, 31029 Vittorio Veneto
prezzo Ingresso gratuito con offerta libera
info Telefono (+39) 0438 550511
organizzazione Accademia Teatrale “Lorenzo Da Ponte”

Prosegue il ricco cartellone della rassegna teatrale del “Piccolo Teatro Dante”, giunta alla sua sesta stagione estiva (fino al 29 settembre 2019) e organizzata all'aperto, negli spazi dell’ex collegio Dante a Serravalle di Vittorio Veneto, su di un palco disegnato e costruito da collaboratori, insegnanti e allievi dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte.

Domenica 16 giugno alle 19 andrà in scena "Le allegre comari di Windsor", un’altra opera di William Shakespeare per la regia di Edoardo Fainello. Gli allievi del terzo anno accademico, al termine del loro percorso, mettono in scena una commedia in cinque atti scritta alla fine del 1500, presentandola con uno stile anni ‘50.

            Sir John Falstaff, trovandosi senza denaro, decide di corteggiare due donne ricche e sposate, la signora Ford e la signora Page, inviando loro due lettere d'amore identiche, con l'obiettivo di ottenere il loro denaro. In tutto questo il giovane Andrew Page alla ricerca dell’anima gemella viene corteggiato da due giovani pretendenti...riusciranno le due ragazze a conquistare il cuore del signorino?

Cast: Francesca Bortolotti, Matteo Buratto, Davide Caprioli, Margherita De Luca, Giulia Donnola, Mathias Eccher, Giacomo Pierobon, Lodovica Vazzoler, Mattia Zavarise, Caterina Zoppini

Musiche: Edoardo Fainello

Coreografie: Isabella Peghin

Costumi: Sartoria dell'Accademia Da Ponte

 

Il Piccolo Teatro Dante si trova a Vittorio Veneto all'angolo tra via Tommaseo e via Pagliarin (da cui consigliamo l’ingresso per le auto), ed è nello stesso complesso dove si trova anche l’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte. Il complesso dispone di un ampio parcheggio interno e si trova nel cuore di Serravalle. Il palco è stato concepito sul modello dei palchi rinascimentali inglesi: tutti gli spettacoli della rassegna (prodotti per intero dall'Accademia Lorenzo Da Ponte, che quest’anno propone un cartellone di oltre 50 appuntamenti), vengono rappresentati alla luce del tramonto, senza “buio in sala”, per un’esperienza unica di relazione con il pubblico che rende ogni spettacolo vivo e appassionante. Il pubblico può sedere su alcune sedie o direttamente sul prato, sotto gli alberi, portando con sé un telo da stendere sull'erba, per un’esperienza unica adatta a tutta la famiglia.

Gli spettacoli iniziano alle ore 19 (tranne quando diversamente indicato). Il teatro dispone di 70 sedie più un prato dove il pubblico può sedersi portando con sé un telo da stendere. Si consiglia di portare una felpa. Il teatro è provvisto anche di un bar (aperto dalle 18:30). In caso di pioggia leggera lo spettacolo si terrà ugualmente.

L’ingresso è gratuito con offerta libera.

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×