23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Agenda

Piccolo Teatro Dante.

Tutto è bene quel che finisce bene

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 14/06/2019
orario Dalle 19:00 alle 20:30
dove Vittorio Veneto
Piccolo Teatro Dante, Via Niccolò Tommaseo 10, 31029 Vittorio Veneto
prezzo Ingresso gratuito con offerta libera
info Telefono (+39) 0438 550511
organizzazione Accademia Teatrale “Lorenzo Da Ponte”

Prosegue il ricco cartellone della rassegna teatrale del “Piccolo Teatro Dante”, giunta alla sua sesta stagione estiva (fino al 29 settembre 2019) e organizzata all'aperto, negli spazi dell’ex collegio Dante a Serravalle di Vittorio Veneto, su di un palco disegnato e costruito da collaboratori, insegnanti e allievi dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte.

 I prossimi appuntamenti con il teatro propongono la doppia replica dello spettacolo "Tutto è bene quel che finisce bene" di William Shakespeare per la regia di Edoardo Fainello, che andrà in scena venerdì 14 e sabato 15 giugno alle 19. Gli allievi del primo anno accademico Daily mettono in scena una delle prime commedie scritte da William Shakespeare, molto legata al mondo della commedia dell’arte.

            La vicenda ha inizio in Francia, alla corte di Rousillon: Elena, una giovane di modesta famiglia, è da sempre innamorata del conte Bertram il quale, però, non la ricambia. "Quando sarai riuscita a prendermi l’anello che ho al dito e non mi tolgo mai, e quando dal tuo ventre uscirà un figlio di cui io sono padre, solo allora potrai chiamarmi tuo marito. Ma in quel ‘quando’ io ci scrivo un 'mai' ". Parole come queste basterebbero a fermare qualsiasi ragazza dotata di buon senso, ma non Elena, che escogiterà inganni complessi e andrà fino in Italia, pur di conquistare il suo amore. Sfondo storico della vicenda è la guerra tra fiorentini e senesi, che vede impegnati giovani eroi, falsi cavalieri e stupidi astuti... Uno spettacolo pieno di trappole, giochi di parole, delusioni e tanta, tanta passione.

Cast: Elena Saccon, Edoardo Tidei, Rebecca Garlet, Erica Porrazzo, Erica Maranzana, Angela Prevedel, Kushtrim Majtara. 

Produzione: Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte. 

Musiche: Edoardo Fainello. 

Coreografie: Isabella Peghin. 

Costumi: Sartoria dell'Accademia Da Ponte.


Il Piccolo Teatro Dante si trova a Vittorio Veneto all'angolo tra via Tommaseo e via Pagliarin (da cui consigliamo l’ingresso per le auto), ed è nello stesso complesso dove si trova anche l’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte. Il complesso dispone di un ampio parcheggio interno e si trova nel cuore di Serravalle. Il palco è stato concepito sul modello dei palchi rinascimentali inglesi: tutti gli spettacoli della rassegna (prodotti per intero dall'Accademia Lorenzo Da Ponte, che quest’anno propone un cartellone di oltre 50 appuntamenti), vengono rappresentati alla luce del tramonto, senza “buio in sala”, per un’esperienza unica di relazione con il pubblico che rende ogni spettacolo vivo e appassionante. Il pubblico può sedere su alcune sedie o direttamente sul prato, sotto gli alberi, portando con sé un telo da stendere sull'erba, per un’esperienza unica adatta a tutta la famiglia.

Gli spettacoli iniziano alle ore 19 (tranne quando diversamente indicato). Il teatro dispone di 70 sedie più un prato dove il pubblico può sedersi portando con sé un telo da stendere. Si consiglia di portare una felpa. Il teatro è provvisto anche di un bar (aperto dalle 18:30). In caso di pioggia leggera lo spettacolo si terrà ugualmente.

L’ingresso è gratuito con offerta libera .


Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Montebelluna

27/04/2024 dalle 21:00 alle 22:30 - Teatro Binotto di Villa Correr Pisani, Via Aglaia Anassillide, 5 – Montebelluna

In 3 sotto il letto.

Commedia Brillante al Teatro Binotto di Villa Correr Pisani di Montebelluna

Gaiarine

04/05/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

LA CINTURA DE CASTITADE.

ovvero La Legge de lo Compenso

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×