20/10/2018sereno con veli

21/10/2018nuvoloso

22/10/2018sereno

20 ottobre 2018

Agenda

Piccole guide per grandi storie a Sarmede

Incontri - Presentazioni

dove Casa della Fantasia Sarmede

Per il 4 anno la Mostra dell'illustrazione per l’Infanzia ha le sue piccole grandi guide. Grazie a un progetto attuato dall’insegnate Silvia Gasparetto e dala storica Guida alla mostra Giocomo Bizzai, 14 allievi della scuola secondaria di 1° nelle scorse settimane hanno seguito un corso per guidare i visitatori alla scoperta di una delle manifestazioni culturali più vicaci del comune: la mostra di illustrazione per l’infanzia.

 

“L’iniziativa, dal nome "Piccole guide per grandi storie", - spiega Silvia Gasparetto - nasce dalla volontà dell'Amministrazione comunale, della Fondazione Stepan Zavrel e della Scuola Secondaria di 1° di Sarmede , di migliorare le capacità espositive dei ragazzi e di creare un rapporto speciale tra questi e la "Mostra di illustrazione Internazionale per l'infanzia". L’obiettivo è di farli sentire parte di questa realtà così importante per Sarmede, di documentarsi su alcune tematiche relative alla mostra (tecniche, autori, composizione..) e di farli sentire protagonisti e non solo spettatori della rassegna”.

 

Le Piccole Guide saranno disponibili ad accompagnare bambini e famiglie sabato 16 dicembre e sabato 13 gennaio alle ore 11.00 presso la Casa della Fantasia.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Pieve di Soligo

20/10/2018 dalle 17:00 alle 18:30 - Auditorium Battistella Moccia

Un tè con Emilia Salvioni.

Antonia Arslan omaggia la scrittrice a 50 anni dalla scomparsa

Mogliano

21/10/2018 dalle 10:00 alle 20:00 - Sedi varie nel centro di Mogliano

Mogliano Festival.

Saper guardar lontano

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×