22/10/2017pioggia debole

23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

22 ottobre 2017

Vittorio Veneto

Piccole guide per grandi storie alla 42esima Marcia delle Lumache di Sarmede

commenti |

SARMEDE - I giovani studenti della scuola secondaria di primo grado di Sarmede, partecipano da tre anni ad un progetto chiamato ”Piccole guide per grandi storie” presso la Mostra d’Illustrazione per infanzia di Sarmede e quest’anno propongono una novità: un servizio di guida artistica e naturalistica lungo il percorso della “42°marcia delle Lumache” a Montaner.

 

Gli studenti, preparati e seguiti da Giacomo Bizzai e dalla professoressa Silvia Gasparetto, illustreranno ai marciatori alcuni luoghi caratteristici di Montaner la cui storia è stata approfondita grazie alla preziosa collaborazione di Vittorino Pianca.

 

La marcia avrà luogo lunedi 1 maggio, con partenza verso le nove del mattino: le piccole guide si troveranno lungo il percorso di 6 km, e saranno posizionati in vari punti del percorso appositamente creato dall'organizzazione.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×