25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Piazze invase per il Tiramisù Day: mangiate 13mila fette

Nella gara tra scuole primi gli studenti dell’istituto Dieffe di Valdobbiadene

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Piazze invase per il Tiramisù Day: mangiate 13mila fette

TREVISO - Piazze affollate ieri a Treviso per il Tiramisù Day. L’evento anche quest’anno ha avuto un grande successo grazie agli immancabili ingredienti: cacao, caffè, uova mascarpone, zucchero e savoiardi. Insieme danno vita al più buono e famoso dei dolci: il Tiramisù. E solo domenica ne sono state distribuite ben 13mila porzioni e 5mila calici di prosecco.

Ieri la manifestazione voluta da Assocuochi Treviso ha portato la tradizione trevigiana più dolce nelle piazze dalle 9 del mattino alle 19, coinvolgendo le scuole alberghiere della provincia, ma anche i tanti cittadini che hanno voluto misurarsi nel concorso del Tiramisù fatto in casa, e poi degustazioni e laboratori per i bambini.

Ad aggiudicarsi la gara a suon di Tiramisù tra le scuole alberghiere Alberini di Villorba, Lepido Rocco di Lancenigo, Enaip di Conegliano, Maffioli di Castelfranco, Dieffe di Valdobbiadene e Dieffe Berton di Padova, sono stati gli studenti di Valdobbiadene, secondi i ragazzi dell’Alberini seguiti dal Lepido Rocco.

La sfida tra i Tiramisù casalinghi ha coinvolto più di un centinaio di partecipanti. Ad aggiudicarsi il titolo come “miglior Tiramisù Challenge Città di Treviso 2018” è stata Barbara Marcon di Asolo. Seconda classificata Silvia Modolo, terza Marika Sponchiado, quarta Elisa Pivato.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×