29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Piazza Meschio, ecco perchè il consigliere Sonego si è astenuta

L'esponente dem chiarisce le motivazioni della sua scelta

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Piazza Meschio, ecco perchè il consigliere Sonego si è astenuta

VITTORIO VENETO - Si è astenuta perché legata fin dall’infanzia a Piazza Meschio, il giovane consigliere Pd Elisa Sonego.

 

L’esponente dem, con il suo mancato voto sul piano triennale delle opere pubbliche, aveva di fatto impedito alla maggioranza di avere i numeri necessari per l’approvazione: impossibile a quel punto votare anche il bilancio di previsione, cosa che aveva causato la sospensione e il rinvio della seduta.

 

L’astensione, ha spiegato Sonego, è dovuta al legame tra l’arrivo del nuovo supermercato e l’ultimazione di Piazza Meschio, che l’amministrazione avrebbe voluto finanziare con gli oneri di urbanizzazione del nuovo punto vendita.

 

Non condividevo i fatti che sarebbero seguiti” ha dichiarato il consigliere, facendo riferimento all’arrivo del discount. In realtà il consiglio, al momento del blackout, si stava esprimendo sul semplice inserimento della Piazza nel piano delle opere pubbliche, ma agli addetti ai lavori non sono sfuggite le conseguenze del voto.

 

Approvare la piazza come opera pubblica, secondo gli ultimi accordi, significava de facto avallare l’arrivo del discount in via Celante.

 

“Non volevo dire sì al supermercato solo per far andare avanti la faccenda. Meglio fare un passo indietro e non andare avanti in affanno” ha chiarito Sonego. Il giorno dopo però era arrivata l’accusa di “non volere Piazza Meschio”.

 

“Ci tengo a precisare che la mia astensione significa proprio il contrario, e cioè che voglio fortemente quella piazza, dove praticamente sono nata” ha reso noto il consigliere.

 

Che ha specificato come nei giorni dopo il consiglio comunale siano arrivate telefonate e contatti con gli esponenti di partito: “Sono stati comunque confronti sereni” ha specificato Sonego.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×