19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

In piazza Medaglie d'oro arriva il porfido, il costo dei lavori sale a 80mila euro

Cambio di progetto e di materiali, si aggiungono 30mila euro alle spese iniziali

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

piazza medaglie d'oro 80mila euro

VITTORIO VENETO - Cambia il progetto per la riqualificazione di Piazza Medaglie d’Oro, e aumenta il costo dell’opera. “La pavimentazione originariamente prevista in asfalto per i percorsi di piazza Medaglie d’oro non risulta del tutto adeguata al contesto centrale in cui si colloca la piazza” si legge nelle determinazione con cui il comune ha affidato i lavori.

 

Il porfido darebbe inoltre continuità – si apprende dal documento – ai percorsi di via Divisione Nannetti e di Piazza del Popolo: per quest’ultima un progetto approvato nel 2014 prevedeva proprio la presenza di alcuni attraversamenti pedonali dello stesso materiale. Il cambio del progetto però comporta un rincaro sensibile dei lavori, visto che ai 42mila euro precedentemente stanziati per i lavori se ne vanno ad aggiungere altri 37mila per la posa del porfido.

 

La somma che il comune deve sborsare sale quindi a quasi 80mila euro. Il nuovo intervento è stato assegnato alla ditta “Posa porfidi 3000 srl”, che ha sede a Pergine Valsugana, in provincia di Trento. Un aumento che è destinato sicuramente a far discutere, dopo le polemiche emerse ieri sera in consiglio comunale. L’opposizione ha infatti fortemente criticato la perdita di 25 parcheggi a pagamento in Piazza Medaglie d’oro, che diventerà pedonale ed ospiterà un monumento ai Fanti.

 

Ieri sera il consigliere comunale e segretario della Lega Nord Gianantonio Da Re ha fatto una dichiarazione importante in vista delle prossime elezioni: “Se torneremo a governare la prima opera pubblica che faremo sarà ripristinare i parcheggi in Piazza Medaglie d’oro”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×