19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Piazza Giorgione senz’auto? Se ne parla col sindaco di Montebelluna

Marzio Favero ospite del comitato nato per affrontare il tema della pedonalizzazione

|

|

Piazza Giorgione senz’auto? Se ne parla col sindaco di Montebelluna

CASTELFRANCO – È possibile liberare piazza Giorgione dalle auto, trasformandola da parcheggio a vera e propria piazza? Questa sera, venerdì 6 aprile, per affrontare il tema è stato invitato il sindaco di Montebelluna Marzio Favero, il quale qualche hanno fa ha cambiato radicalmente la città che guida trasformando la strada che attraversa il centro in una piazza.

 

L’appuntamento, organizzato dal comitato Piazza Grande, creato proprio per avviare il dibattito sul tema della pedonalizzazione della piazza, è in programma alle 20,45, all’auditorium del Patronato Pio X in borgo Pieve.

 

“Il gruppo promotore e propulsore di una riflessione sulla riqualificazione di Piazza Giorgione, inaugura così il ciclo di Dialoghi sulla rigenerazione urbana – scrive su Facebook Giovanni Colombo, promotore del comitato -. Il sindaco Favero sarà invitato a raccontare l'esperienza della sua città ripercorrendo le origini del progetto di riqualificazione della piazza, le criticità incontrate, i dubbi dei cittadini, le soluzioni scelte e il primo bilancio. La cittadinanza è invitata a partecipare, chiedere, ascoltare e confrontarsi. Dialogando s'impara”.

 

Nei giorni scorsi c’è stata una presa di posizione a favore della pedonalizzazione anche da parte del segretario provinciale del Pd Giovanni Zorzi.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×