24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

Piazza Editore presenta.

Incontri - Presentazioni

quando 12/10/2018
orario Dalle 19:00 alle 20:00
dove Treviso
Palazzo dei Trecento
prezzo Ingresso gratuito
info info@piazzaeditore.it
organizzazione Piazza Editore e Carta Carbone
sito web https://goo.gl/F8jd0q

In occasione del festival letterario Carta Carbone, lo scrittore Tommaso Tommaseo Ponzetta presenterà il suo libro in uno dei palazzi storici più caratteristici di Treviso. Sarà anche presente, in veste di relatore, l'editore Silvano Piazza.

Il libro si apre con il racconto “A cena da Goffredo”, dove si apprende l’interesse che Goffredo Parise aveva per la scienza medica, per la psicanalisi in particolare. Il tema “CARATTERE E PATOLOGIA”, svolto da Parise in sede accademica, viene qui riproposto come un appassionato dialogo tra due persone di cultura diversa, con opinioni spesso tra loro divergenti.
Negli altri racconti, che hanno per sfondo luoghi e fatti del passato o del presente, si incontrano perlopiù persone comuni con le loro vicende umane, gioiose o dolorose. È gente talora appena incontrata o soltanto sfiorata dall’autore nel suo procedere. Nessun protagonista appare banale e nessuna storia è trascurabile.
Come fa notare Carlo Nordio nella sua prefazione al libro, i sentimenti umani, nelle manifestazioni più diverse, sui quali si attarda l’autore, “si alternano e si confondono nella eleganza del suo inconfondibile stile”.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Gaiarine

24/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

.

Parole d'Autore con Laura Cappellazzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×