19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Piazza Duomo, "troppi disagi per commercianti e viabilità"

Acampora contro la scelta dell'amministrazione, Confcommercio:"Speriamo nei tempi, a rischio le attività"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Piazza Duomo,

TREVISO - “Chiudere piazza Duomo nelle settimane prima di Natale significa massacrare non solo i commercianti ma rendere anche molto problematica la viabilità in un periodo dell'anno dove tradizionalmente c'è la corsa ai regali ed ai consumi. Inoltre, chi ci assicura che il meteo sarà sempre clemente ? E se scavando si trovasse qualcosa di antico come in piazza dei Battuti’, anche in relazione ai mosaici che ci sono da lì a pochi metri dietro al vescovado, quanto tempo durerebbero i disagi, paralizzando la città?”.

Il consigliere comunale Davide Acampora (FdI) critica la decisione dell’amministrazione di avviare il cantiere per rifare la pavimentazione di piazza Duomo ad un mese e mezzo dalle festività talizie e chiede rassicurazioni sui tempi. “L’assessore Michielan in prima persona mi ha assicurato che tutti i parcheggi della piazza resteranno disponibili - aggiunge Acampora - allora come si giustificano certi cartelli apparsi ieri sera di rimozione forzata lungo tutti i parcheggi fino a via Canova?”.

Se Michielan ha assicurato che nel giro di un mese piazza Duomo sarà pronta all’Ascom Confcommercio si augurano che questa volta abbiano fatto bene i conti. “Dopo la vicenda di piazza Santa Maria dei Battuti – sottolinea il presidente Renato Salvadori - Incrociamo le dita affinché questo intervento programmato in un tempo limitato non si dilunghi. Perché ritrovarsi nel mezzo di cantiere e divieti in un periodo clou come il Natale sarebbe davvero critico per le attività commerciali”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×